.
Annunci online

IlMondo Scopriamo insieme il mondo con video, foto, eventi e tanto altro...
Gli ausili per disabili e i loro vantaggi
post pubblicato in Notizie, il 5 agosto 2015
Se è vero che le innovazioni tecnologiche sono causa di una meccanicizzazione delle operazioni e per alcuni anche dell'inaridimento della società, è altrettanto significativo il loro apporto vantaggioso per la stessa, in quanto favoriscono il sostanziale miglioramento delle condizioni di vita.

In quest’ottica un'importanza notevole va riconosciuta sicuramente agli ausili per disabili, che cercano in qualche modo sia di sopperire alla mancanza di autonomia motoria di queste persone sia di offrire un supporto a chi li assiste e sta a loro vicino.

Così, lo scooter elettrico è un comodo mezzo di trasporto, che rende i disabili il più possibile indipendenti, offrendo garanzie di sicurezza e praticità; i montascale per disabili e per anziani sono un aiuto indispensabile in presenza di gradini nell'abitazione, ma non solo, un esempio classico di barriere architettoniche perché non è difficile incapparci visto che si trovano praticamente ovunque. Che le scale siano dritte o a chiocciola, esterne o interne, il montascale è un mezzo comodo e pratico per superare tale ostacolo con facilità (per maggiori info leggi qui: http://www.extrema.it/servoscala).

Utilissimo è anche il sollevatore per disabili, prezioso ausilio quando si desidera spostare un disabile. Anche il letto elettrico ospedaliero migliora sensibilmente la qualità di vita delle persone che hanno difficoltà: comodo e pratico, grazie ad un telecomando è possibile regolare la posizione nel modo in cui si desidera, assicurando al disabile un certo sollievo.

Innovazioni, quindi, che garantiscono praticità, sicurezza e comfort e che, fra gli altri vantaggi che assicurano, permettono di usufruire delle detrazioni d'imposta previste per legge.



permalink | inviato da surgingworld il 5/8/2015 alle 8:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia novembre