Blog: http://IlMondo.ilcannocchiale.it

In vacanza senza telefonino? Giammai!

Alzi la mano chi non ha messo in valigia il proprio telefonino/smartphone/tablet quest'estate!

Altro che staccare la spina: pare che noi italiani quando andiamo in vacanza la spina la stacchiamo solo metaforicamente, perché in realtà non ci piace partire senza avere i nostri aggeggi infernali in tasca o in borsa...

Oltre ad essere il popolo europeo con più cellulari pro capite, quest'estate siamo anche stati il popolo vacanziero più dipendente dai dispositivi elettronici: oltre a smartphone e cellulari, c'è chi non ha potuto fare a meno della macchinetta fotografica digitale, chi del lettore mp3, chi della videocamera, chi del lettore dvd e chi ovviamente dell'iPhone e dell'iPad (per chi ancora non ne fosse in possesso, possono essere acquistati qui,).

Evidentemente noi italiani non possiamo più vivere senza connessione internet e senza rete! Abbiamo usato lo smartphone prima di partire per organizzare il viaggio, per cercare e prenotare alberghi, e poi lo abbiamo usato in vacanza per trovare l'indirizzo del ristorante prenotato e magari scrivere al volo una recensione sulla cena appena gustata!E chi di noi non lo ha usato per scattare qualche foto da condividere immediatamente su Facebook?

A meno che siamo stati in vacanza all'estero, dove le tariffe in roaming non sono molto a nostro favore, per cui, ahimè, siamo stati costretti a dedicarci al relax vero piuttosto che al telefono!

Pubblicato il 3/9/2012 alle 15.47 nella rubrica Curiosità.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web